Piastrelle autopulenti al Biossido di titanio….

Le piastrelle per parete e pavimento sottoposte a trattamento Hydrotect offrono tre vantaggi imbattibili:

  • Efficace contro i batteri: il trattamento della superficie elimina batteri, funghi, germi e ostacola la formazione di nuovi agenti patogeni.
  • Efficace contro lo sporco:  le piastrelle trattate con Hydrotect si possono pulire senza grande sforzo, riducendo notevolmente la quantità di detergente e di tempo necessario alla pulizia, limitando i costi e rispettando gli ambienti.
  • Efficace contro gli odori: Hydrotec elimina velocemente e a fondo i cattivi odori grazie, solamente alla normale illuminazione dell’ambiente senza rischi per la salute ed effetti collaterali

I VANTAGGI

  • Eliminazione di batteri, funghi, alghe, muffe e germi
  • Eliminazione di odori
  • Miglioramento del clima dell’ambiente
  • Le caratteristiche originali della piastrella (resistenza all’usura e ai prodotti chimici ecc.) rimangono inalterate
  • Impegno di pulizia minimoùCosti di pulizia contenuti
  • Privo di sostanze irritanti, non tossico
  • Ecologico
  • Ampia gamma di prodotti

LA BASE

La base per l’effetto duraturo delle superfici Hydrotect è il procedimento di produzione della ceramica. Il trattamento Hydrotect viene sinterizzato ad alte temperature permettendo al materiale di unirsi in modo fissocon la superficie della piastrella. Leffetto catalitico è duraturo e si aativa già con l’illuminazione normale dell’ambiente.Il processo è assolutamente innocuo: infatti il fotocatalizzatore (ovvero il biossido di titanio, contenuto anche in rossetti, dentrificio e in alcuni alimenti) innesca una reazione tra luce, ossigeno e umidità dell’aria.

IL PRINCIPIO

L’ossigeno attivato è in grado di distruggere i vari microorganismi e contemporaneamente la superficiedella piastrella diventa idrofila: Lacqua non forma le goccioline, ma si distribuisce uniformemente sulla superficie creando una pellicola sottile. in questo modo lo sporco viene scalzato dall’acqua e lo si può togliere facilmente.

Piastrelle tradizionali.

prima                                       dopo

      piastrelle tradizionali       piastrelle tradizionali dopo l'asciugatura

piastrella al biossido di titanio

prima                                dopo

      piastrelle con smalto al biossido di titanio quando si bagnano     piastrelle con smalto al biossido di titanio

Effetto sullo sporco

biossido di titanio effetto dello sporco

Effetto su olio e Grasso

olio e grasso su biossido di titanio

 

L’IMPIEGO

Le piastrelle con trattamento Hydrotect offrono un numero infinito di possibilità di strutturare l’ambiente.Grazie alle loro caratteristiche queste piastrelle vengono usate nella gastronomia e industria alimentare, nel settore ospedaliero, nelle piscine e negli ambienti wellness, nelle facciate, negli ambienti di rappresentanza, nei servizi e in molte altre occasioni.

 

Comments are closed.